Assistenza domiciliare anziani e badante a Roma: il servizio di eccellenza di Sant’Anna 1984

Lo scopo del nostro servizio di assistenza domiciliare anziani e badante è donare a tutte le persone anziane, sia autosufficienti che non autosufficienti, una soluzione assistenziale che sia di eccellenza.

Siamo consapevoli che riuscire a prendersi cura di una persona è un atto di generosità e di solidarietà ed è per questo che fondiamo il nostro servizio di assistenza anziani su due pilastri fondamentali: la competenza nel settore e l’amorevolezza del personale.

Ecco perché il nostro team è formato da professionisti specializzati nel settore socio-sanitario ed assistenziale, ma soprattutto da persone di grande cuore.

Ci rivolgiamo alle famiglie che sono alla ricerca di assistenza domiciliare o badanti per gli anziani nella città di Roma e anche di Genova.

Cosa facciamo nel concreto? Noi non limitiamo le nostre cure soltanto al benessere fisico del nostro assistito, ma diamo molta importanza alle fragilità tipiche degli anziani.

Ed è proprio per questo che puntiamo a favorire la piena espressione di ogni paziente, attraverso l’esposizione dei loro bisogni, dei loro affetti e della loro necessità di compagnia.

Per costituire un rapporto forte e duraturo tra operatore e anziano abbiamo bisogno di ascoltarlo in tutti i suoi desideri, perché non riteniamo sia una cosa corretta imporre l’assistenza.

Sulla base di queste attenzioni riusciamo a instaurare una buona convivenza e una relazione basata sulla fiducia e sul rispetto.

Perché una badante qualsiasi non conviene?

Molto spesso si cade nell’errore di sottovalutare l’importanza che ha la figura della badante.

Ed è proprio per questo che capita di fidarsi di persone consigliate da un amico, da un parente, da un conoscente o trovate su un portale di annunci di lavoro.

Questo accade in particolar modo perché si vuole evitare di incappare in tutti gli obblighi che richiede l’assunzione di una badante, quindi tutto quello che comporta la gestione burocratica e la gestione amministrativa del rapporto di lavoro.

Ma aprire le porte di casa propria senza aver effettuato una selezione attenta e scrupolosa può rivelarsi non sempre la scelta più furba.

É comune associare il ruolo di una badante allo svolgimento delle faccende domestiche come cucinare, pulire,stirare e sistemare, ma non va mai dimenticato che, oltre ai bisogni di natura fisica, un anziano necessita di supporto psicologico e soprattutto umano.

Sulla base di questi requisiti, è necessario cercare, selezionare e poi scegliere la persona che più li incarna e li rispecchia.

Di conseguenza rivolgersi ad agenzie qualificate di assistenza domiciliare per anziani, come noi di Sant’Anna, può dimostrarsi la scelta più adatta, più semplice e più sicura.

In cosa è diverso il servizio di badante di Sant’Anna?

Noi di Sant’Anna miriamo ad offrire un servizio modellato su misura per ogni nostro assistito, proprio perché ogni situazione è differente e richiede un approccio personalizzato.

Per renderlo possibile riteniamo necessario ascoltare e accogliere con estrema attenzione tutte le sue esigenze, selezionando di conseguenza l’operatore più idoneo, che rispecchia le sue necessità e i suoi bisogni.

Durante tutto il periodo di assistenza è garantita una vera e propria collaborazione tra noi operatori e voi familiari.

Grazie alla continua comunicazione con il nostro supervisore dedicato, sempre presente, è possibile rimanere informati in maniera costante sullo svolgimento delle giornate trascorse insieme ai nostri operatori.

Tutto questo è possibile attraverso il gruppo Whatsapp tra noi e la famiglia, attivo fin dal primo giorno di assistenza, dove c’è l’opportunità di rivolgere tutte le domande e di esternare tutte le perplessità.

In questo modo assicuriamo aggiornamenti in tempo reale.

I problemi che spesso sono legati alla copertura degli orari e dei giorni liberi della badante non saranno più un problema grazie alla turnazione continua tra i nostri operatori, in modo da garantire un’assistenza 24 ore su 24.

Affidarsi a noi significa anche alleggerirsi di tutte le pratiche burocratiche legate all’assunzione e alla tutela della badante, che rimangono in capo a noi e non impattano in alcun modo sulla famiglia.

Quanto costa una badante a Roma?

È frequente pensare che assumere una badante in nero sia la soluzione più veloce e più economica, ma spesso accade esattamente il contrario.

Non tutelare le badanti significa non tutelare in primis se stessi come datori di lavoro, dal momento che è facile trovarsi in situazioni molto spiacevoli e rischiare anche pesanti sanzioni in caso di vertenza da parte della badante.

Inoltre, non regolarizzare i contratti significa non assicurare diritto alle ferie, ai permessi di malattia o ai permessi per la maternità, ma vuol dire anche venire meno tutta una serie di adempimenti che comporta la messa in regola di un contratto.

Noi di Sant’Anna abbiamo a cuore i nostri operatori tanto quanto i nostri pazienti ed è per questo che basiamo il nostro lavoro sul pieno rispetto dei nostri collaboratori.

Il nostro obiettivo è assicurarci:

  • della sicurezza e della tutela legale del personale;
  • della gestione delle sostituzioni per non avere mai nessun periodo scoperto;
  • della semplificazione burocratica con l’aiuto dei nostri commercialisti e consulenti pronti ad adempiere a tutti gli obblighi di legge;
  • della flessibilità contrattuale, con la possibilità di stipulare un servizio mese per mese.

Questo implica che il nostro servizio di assistenza domiciliare per anziani è del tutto personalizzabile nei tempi, nei modi e, ovviamente, per le fasce di prezzo.

Sulla base delle necessità dell’assistito, elaboriamo il nostro miglior preventivo per forniri la migliore assistenza possibile.

In generale, la nostra assistenza domiciliare a Roma parte un costo di €688 al mese

Quanto costa una badante convivente a Roma?

Affidare completamente i propri cari ad una persona sconosciuta significa assicurarsi di trovare una figura che sia tanto competente quanto fidata e qualificata.

Questo può rivelarsi complicato se si pensa anche a dover gestire le sostituzioni, i giorni liberi e le eventuali ore di permesso.

Spesso l’anziano rifiuta l’aiuto da estranei e non sopporta l’idea di ritrovarsi accanto una badante che si occupa di lui, h24, 7 giorni su 7.

Per questo sconsigliamo sempre, in caso di necessità di una badante convinvente, di rivolgersi a persone non qualificate, perché l’assistenza erogata non sarebbe di livello accettabile.

In una situazione di convivenza, il rapporto va costruito con pazienza e gentilezza e le soluzioni fai da te non sempre sono la scelta migliore.

Le badanti esperte e qualificate sono a conoscenza delle difficoltà che devono affrontare, soprattutto se l’anziano le rifiuta.

Il nostro personale, invece, dispone di tutte le conoscenze e gli strumenti necessari ad erogare un servizio completo ed efficiente sotto ogni aspetto, che pone al centro la tutela e il rispetto dell’anziano.

Il costo di partenza di Sant’Anna per una badante convivenze H24 parte da €1770 al mese.

In quali aree di Roma sono operative le nostre badanti?

La nostra assistenza copre tutta Roma:

  • Rione Monti
  • Trevi
  • Trastevere
  • Prati
  • San Giovanni
  • Eur
  • Ostiense
  • Montagnola
  • Laurentina
  • Ardeatina
  • Tuscolana
  • Appia
  • Centocelle
  • Casilina
  • Tiburtina
  • Primavalle
  • Balduina
  • Torrevecchia
  • Monteverde
  • Trionfale
  • Bravetta
  • Conca D’Oro
  • Nomentana
  • Bufalotta
  • Montesacro
  • Nuovo Salario

Siamo però operativi anche nella provincia di Roma e a Genova.

Sant’Anna significa garanzia, fiducia, benessere della persona e massima formazione degli operatori.

Se sei alla ricerca della soluzione più idonea alle tue necessità contattaci per un preventivo.